SEDAZIONE COSCIENTE Lo studio dentistico Alicchio utilizza una tecnica di rilassamento utile e all’avanguardia.
La sedazione cosciente inalatoria è una particolare tecnica che induce rilassamento e abolizione della sensibilità al dolore durante le sedute odontoiatriche senza però causare la perdita di coscienza.
La somministrazione gestita di una miscela ad alto contenuto di ossigeno e di protossido di azoto avviene attraverso una mascherina nasale, è ad effetto rapido e consente di lavorare con la massima continuità. Il paziente rimane sempre cosciente, senza perdita dei riflessi e delle capacità decisionali, ma allo stesso tempo avverte una sensazione di benessere, caratterizzata da estrema rilassatezza e tranquillità. L’effetto di questa tecnica è quasi immediato (circa 3 minuti) e svanisce altrettanto rapidamente alla fine della seduta.
Eliminare l’ansia e la paura del dentista, permettendo allo specialista di effettuare le cure con la massima tranquillità: questo è lo scopo della sedazione cosciente.
Pazienti più sereni e più soddisfatti, per un lavoro svolto in pieno relax e con risultati eccellenti.
Ideale per bambini, adulti e anziani: per chiunque voglia godersi i trattamenti dentistici senza stress.
Questo tipo di procedura è assolutamente sicura, poiché la miscela inalata, oltre a non essere tossica, non viene metabolizzata dall’organismo, ma è completamente eliminata attraverso la respirazione.
L’approccio più sereno alle cure, nonché la mancata percezione del dolore, lasceranno un ricordo positivo dopo la seduta odontoiatrica e aumenteranno la motivazione e la fiducia del paziente per le sedute successive.